Christmas Garden

PORTICI – Il periodo più magico dell’anno si arricchisce di un appuntamento speciale nell’orto urbano più vitale dell’area vesuviana!
Il Natale nei giardini di Villa Barbieri è la novità del Natale 2021 alle falde del Vesuvio.
I giardini diventeranno per l’occasione un mini villaggio dall’atmosfera natalizia ed accoglieranno i piccoli vesuviani che, immersi in questo angolo verde nel cuore della città di Portici, impareranno creando.
Il nuovo evento targato Wesuvio – Kora – Gusto Vesuviano, animerà i giardini di Palazzo Barbieri a Portici per ben tre domeniche, ovvero 28 novembre, 12 dicembre, 19 dicembre.
Ad attendere i piccoli vesuviani il laboratorio “Piante in barattolo”, attraverso il quale verranno guidati alla realizzazione di una decorazione natalizia, un micro giardino in barattolo di vetro.
Guidati dagli esperti di Kora, capiranno come creare un perfetto ecosistema autosufficiente mettendo a dimora nel contenitore di vetro le piante. Un modo per avvicinarli ai temi della natura, della sostenibilità ambientale, del fare insieme e della socializzazione attiva. Oltre a regalargli l’emozione unica di produrre un arredo natalizio personalizzato per la propria casa.
Un Babbo Natale si aggirerà nei giardini, per accogliere tutti con qualche simpatica sorpresa, mentre i piccoli riceveranno la letterina da scrivere ed imbucare nella speciale cassetta postale di Babbo Natale. L’atmosfera natalizia si arricchirà della musica e dei balli che coinvolgeranno tutti loro, (e non solo), con gioia e partecipazione.
Una domenica mattina all’insegna del motto “imparare giocando” a stretto contatto con la natura, senza allontanarsi dalla città!
Un modo per scoprire il territorio che li circonda ed educarli all’amore per la propria terra.

Christmas Garden fa parte della serie di eventi che Wesuvio, Kora e Gusto Vesuviano, realtà attive da anni nell’ambito della promozione del territorio vesuviano, hanno in programmazione per la stagione 2021/2022, con l’obiettivo di valorizzare il territorio sensibilizzando i giovanissimi vesuviani verso i temi della natura, della straordinaria specificità e diversità dei prodotti e della cultura della terra vesuviana.
La location di palazzo Barbieri a Portici è luogo simbolo delle molteplici meraviglie (semi) nascoste che le città vesuviane conservano e riservano.
In concomitanza dell’evento, ed in tutte e tre le date previste, ci sarà anche il Mercatino Vesuviano dei prodotti a km0, che ha già riscosso enorme successo nelle scorse edizioni.

Il contributo per ciascun bambino che prenderà parte a “Christmas Garden” è di 10€ (che include la tessera associativa per chi non ne è dotato) e la prenotazione del ticket è obbligatoria via pagine social, via mail a progettowesuvio@gmail.com, progettogustovesuviano@gmail.com o anche via tel/whatsapp ai numeri 3334121161 – 3334584565.

Di Floriana Stile

Giornalista Direttore Canale Uno Tv - News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *