Cantine Rea

CASALNUOVO DI NAPOLI – Si è tenuto questa mattina al Corso Umberto I, numero civico 176 di Casalnuovo di Napoli l’evento “Tradizioni e Tendenze” targato Cantine Rea. L’azienda organizzatrice, storica produttrice di vini dal 1850, è famosa per una particolare tecnica d’invecchiamento del prodotto in una grotta tufacea.

La manifestazione, da anni celebrata in Casalnuovo, è tornata nel 2021 dopo un anno di stop causato dalle normative anti-covid. Per l’evento le Cantine Rea hanno presentato il vino “Aglianico Novello”, fermentazione dell’uva derivata dalla vendemmia dell’anno corrente.

I visitatori provenienti da tutta la Regione Campania e non solo, hanno potuto degustare e acquistare il prodotto dal sapore elegante ma non banale nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza contro il Covid.

La squadra di hostess all’ingresso della struttura, ha schedato le generalità e i recapiti telefonici degli ospiti e degli addetti ai lavori, consentendo l’ingresso unicamente ai clienti muniti di green pass.

La presentazione vinicola Rea ha dato vita ad una vera e propria galleria culinaria con opere d’arte dipinte in “Fil Rouge” di vino su tela, castagne calde e vendita di alimenti a lavorazione naturale come il miele di bosco dell’AZ Fiorylandia.

Tra le degustazioni della manifestazione risalta al palato il formaggio al latte di pecora “Carmasciano Classico” dell’azienda AZ, con la spiegazione delle particolarità tecniche da parte dei maestri ONAF. La struttura ha fornito ai presenti assaggi della pregiata mortadella di Bologna I.G.P Villani accompagnata da baguette calde.

Il successo dell’evento targato Cantine Rea, che ha raggiunto oltre 400 visitatori, ha dipinto con il rosso del suo vino, un nuovo arcobaleno della tradizione in Casalnuovo.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *