NAPOLI – Dopo uno stop forzato di un anno a causa della pandemia, torna “Gustus”, fiera specializzata di agroalimentare, enogastronomia e tecnologia, unica fiera del settore Centro Sud, la settima edizione è in programma alla Mostra D’Oltremare di Napoli da domenica 21 a martedì 23 novembre 2021. Già più di cento espositori animeranno i 5000 metri quadrati della struttura di Fuorigrotta insieme a visitatori professionisti che potranno confermare la loro partecipazione e continuare a registrarsi online.

“La Progecta” il patron Angioletto de Negri spiega: “la presenza dell’Istituto del Commercio Estero, che dopo diversi anni di assenza collaborerà con ‘Gustus’, rafforzerà le imprese del sud in fiera e presso lo sportello informativo dedicato alle imprese, e tornerà a selezionare e invitare delegazioni di buyers europei. È-il clou di de Negri, un’opportunità importante per le imprese del nostro territorio, per quelle già internazionalizzate e per quelle che vogliono affacciarsi ai mercati esteri”.

Nel ricco programma di tre giorni, non mancheranno tra gli appuntamenti, eventi di premi di chef, ristoratori e pizzaioli a cura di Luciano Pignataro. E ancora, un momento di rinnovamento per macellai e ristoratori di carne organizzato da Federcarni, che ha triplicato il suo spazio nel salone.

Nel corso della kermesse grande spazio alla Federazione Internazionale pasticceria, che sarà protagonista di tutte e tre le giornate di “Gustus” con un palco dedicato dal quale si potrà assistere a un focus sui dolci moderni, alla premiazione della “Zeppola d’oro” con un forum di aggiornamento sulle tendenze della pasticceria nel periodo post-covid.

Protagonista della 7a edizione di “Gustas” sarà anche la Campania. Da un lato, la regione sarà presente negli stand con i prodotti locali, dall’altro, l’evento a cura degli chef dell’Unione Regionale della Campania “prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche della Campania”.

Attenzione anche all’aspetto economico e fiscale con il focus su “Bonus e opportunità di finanziamento e di agevolazioni fiscali per le aziende e la ristorazione” a cura del corso di Laurea in Hospitality Management, Dipartimento di Economia Management Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli.

Annapaola Voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *