Emanuela Schioppo

Emanuela Schioppo, difensore del Pomigliano Calcio Femminile, è stata ospite del morning show Generazione X condotto da Pasquale De Laurentis e Marialuisa Pignatiello.

La calciatrice granata ha risposto ad alcune domande postele in collegamento telefonico durante la trasmissione che va in onda dalle ore 11:00 alle ore 12:00 su Canale Uno Tivù.

Molte le tematiche affrontate questa mattina, tra cui il suo grave infortunio che purtroppo non le consentirà di giocare per diversi mesi.

Nel corso della puntata, si è parlato anche del passaggio del calcio femminile da dilettantistico a professionistico, previsto per il prossimo anno. Un traguardo inedito per il panorama calcistico femminile che “rincuora” la calciatrice la quale indossa gli scarpini già da circa quindici anni.

Ma l’argomento più scandaloso di cui si è discusso riguarda le molestie sessuali che avvengono in ambito lavorativo e sportivo. Infatti, nell’ultima settimana, negli USA è stato denunciato un altro caso di violenza ai danni di due calciatrici. Per questo motivo, la conduttrice ha chiesto alla numero 54 del Pomigliano se avesse mai vissuto direttamente o indirettamente molestie sessuali nel mondo del calcio. Forte è stata la risposta di Emanuela Schioppo che, nonostante non sia mai stata protagonista di una simile esperienza, ha affermato: “Credo che questi comportamenti possano essere combattuti soltanto parlandone e chi ha subito molestie debba denunciare.”

Clicca il link per l’intervista integrale

https://youtu.be/3sIVDKHwOgE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *