contrabbando sigarette e merce

PORTA NOLANA – La squadra G.O.A.C. questa mattina ha svolto con successo la sua prima operazione a Porta Nolana. Il “Gruppo Operativo di Anticontraffazione” è una struttura di polizia specializzata alla repressione della vendita illecita e della tabaccheria contraffatta. Gli agenti hanno sbaragliato una grossa attività di contrabbando di sigarette senza il contrassegno dei Monopoli di Stato.

Il contrabbando di sigarette è da anni una triste realtà del panorama napoletano difficile da debellare. I malfattori utilizzano solitamente dei prodotti lavorati all’estero e importati in Campania, da poi rivendere illegalmente a prezzi minori.

Il Comando di Polizia di Napoli, in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico e con l’ANCI ha incrementato l’attività di monitoraggio dei poliziotti sul territorio.

Le unità operative territoriali, in supporto alle forze dell’ordine del comune di Napoli agiranno secondo le direttive pianificate dal “Secondo Programma di Azioni Territoriali Anticontraffazione”.

Le disposizioni prevedono l’intervento degli agenti di polizia per intercettare la vendita, il trasporto e lo stoccaggio delle merci contraffatte.

Secondo le indagini della G.O.A.C, l’area di Porta Nolana sarebbe un vero e proprio centro di riferimento per il traffico e commercio di prodotti di contrabbando. La merce contraffatta recuperata, sarebbe stata lavorata all’estero generando un prodotto finale di scarsa qualità e con un alto tasso di tossicità.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *