Elezioni De Luca

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato, nella sua diretta istituzionale del venerdì, delle imminenti elezioni politiche e di una rivoluzione amministrativa. Il Presidente ha aggiornato i cittadini sull’avanzamento epidemiologico sul territorio e sulle iniziative economiche regionali.

SULLE ELEZIONI E LA POLITICA

<< Mi auguro che questa sia la fine di un decennio di ciucciaria in cui si sono diffusi comportamenti e linguaggi degni della barbarie. Dall’episodio accaduto a Morisi della Lega ho ricavato una sensazione di pena. Sono le stesse di quando si sentiva raccontare delle brigate rosse. La Lega da anni ha una politica di comunicazione aggressiva, dietro c’era quell’immagine patetica. Salvini ha immaginato che la politica si riducesse a tweet. Il pensiero che questi personaggi siano a capo del Paese fa venire i brividi. Provo vergogna a leggere pagine di giornale che entrano nella vita intima di una persona. La giustizia la stabilisce la magistratura e non i giornali. C’è un sistema particolare. Per chi non è militare, se ti vuoi lamentare di qualcosa il processo diventa lunghissimo. Il decennio della volgarità si conclude per dare spazio alla serietà. L’Italia riparte perché ha gente seria che prende le decisioni >>.

COVID E CAMPAGNA VACCINALE

<< Registriamo dati tranquillizzanti per quanto riguarda il Covid. Ad ottobre avremo le scuole aperte da un mese e dopo il quindici anche le scadenze del green pass. E’ tutto da vedere.

Abbiamo fatto oltre 7 milioni di vaccinazioni ma solo 3 milioni di cittadini sono immunizzati. Ci stiamo avvicinando a livelli più tranquillizzanti per le vaccinazioni. Dobbiamo partire con la terza dose in base alla scadenza della seconda. Precedenza alle persone fragili e al personale sanitario ma non seguiremo una scaletta precisa. Non distraiamoci per le vaccinazioni, anche per i bambini da 0 a 3 anni >>.

GREEN PASS

<< Il discorso sul green pass diventa noioso. La campagna vaccinale intanto si è bloccata in Italia per errori di comunicazione. Voglio sottolineare l’ipocrisia dell’onorevole Meloni che è l’unica, insieme a Salvini, ad aver combattuto contro la prevenzione. La Meloni si è vaccinata a maggio o a giugno, però secondo lei il green pass è eccessivo. Se avessimo seguito la linea di queste figure politiche l’Italia sarebbe chiusa. Quale sarebbe l’alternativa che propongono? Assolutamente nessuna. Possiamo rialzarci perché gli italiani hanno avuto senso di responsabilità >>.

ECONOMIA

<< Nelle prossime settimane parleremo sempre più dell’economia e sempre meno di Covid. Abbiamo definito degli accordi con le università per far sottoscrivere dei contratti a tempo determinato per gli specializzandi. I 2000 giovani che hanno partecipato al concorso regionale stanno firmando adesso i contratti a tempo indeterminato. A breve uscirà la graduatoria dei 600 giovani che hanno partecipato al concorso per i centri dell’impiego. Sono quasi 2600 posti di lavoro >>.

IN CONCLUSIONE

<< Aiutiamo con le elezioni tutti a mettere un punto definitivo a questo decennio disastroso. Ritorniamo ad un dibattito politico all’insegna della dignità e del rispetto reciproco. Bisogna attuare una rivoluzione amministrativa >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *