esenzione pedaggio tangenziale

NAPOLI – L’amministrazione di Napoli, presieduta dal Sindaco Luigi De Magistris, ha disposto l’esenzione del pedaggio della Tangenziale nella tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa dalle ore 7 alle ore 8.30. Il provvedimento partirà da mercoledì 15 settembre e sarà attivo fino al 31 dicembre 2021.

Il Comune ha provato ad agevolare i cittadini tenendo conto del disagio urbano costituito dalla chiusura della Galleria Vittoria. L’arteria di raccordo principale verso la zona occidentale di Napoli è in manutenzione per lavori di consolidamento.

I problemi di traffico e viabilità degli ultimi giorni sarebbero così peggiorati a causa della riapertura delle scuole. I lavoratori della zona ovest della città potranno ora raggiungere gli uffici e le sedi occupazionali con la propria auto in maniera del tutto gratuita.

COME BENEFICIARE DELL’ESENZIONE DEL PEDAGGIO

Questo vantaggio tariffario potrà essere garantito unicamente per le autovetture che circoleranno nella fascia oraria prestabilita. Tutti i beneficiari dell’esenzione dovranno presentare la richiesta telematica di autocertificazione da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@tangenzialedinapoli.it.

Se non si è possessori di telepass sarà necessario allegare il numero di targa del veicolo assieme all’autodichiarazione. Coloro che potranno beneficiare dell’esenzione del pedaggio della Tangenziale dovranno transitare esclusivamente nelle piste adibite al telepass.

Il modulo potrà essere scaricato dal sito ufficiale di Tangenziale www.tangenzialedinapoli.it, nel quale è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per l’adesione.

PER I POSSESSORI DI TELEPASS

I cittadini registrati alla piattaforma dotati di telepedaggio saranno esenti dall’addebito al momento del passaggio o risarciti successivamente dell’intero importo.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *