Smaltimento illecito di rifiuti

QUALIANO – Continua il pattugliamento delle forze dell’ordine in Campania per combattere il fenomeno della terra dei fuochi.

I Carabinieri dello stabilimento di Qualiano hanno denunciato in mattinata due uomini per la raccolta e lo smaltimento illecito di rifiuti. I soggetti identificati sono di origine romena ed entrambi residenti in Villa Literno.

Gli agenti, durante le operazioni di monitoraggio ambientale, hanno notato movimenti sospetti dei due individui che transitavano a bordo di un’ape car e di una vettura a quattro ruote in via Santa Maria a cubito e in via Campana. Gli accertamenti effettuati attraverso la perquisizione dei veicoli hanno smascherato l’attività illegittima. Gli incriminati hanno infatti caricato i vani posteriori dei mezzi di trasporto con materiali di scarto di varia natura.

Le forze dell’ordine hanno segnalato il caso all’autorità giudiziaria per lo stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi. Le indagini hanno evidenziato che gli uomini erano sprovvisti dei documenti necessari per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro i veicoli e disposto lo smistamento dei materiali recuperati nelle filiere apposite per lo smaltimento.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *