Green Pass obbligatorio

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato di Green pass obbligatorio per il personale scolastico in vista della riapertura delle scuole prevista per il 15 settembre. Il Presidente, durante la diretta istituzionale , ha aggiornato i cittadini sull’andamento della campagna vaccinale e di un quasi certa terza dose necessaria.

ANDAMENTO COVID E LA TERZA DOSE

<<Registriamo una situazione di buona tenuta riguardo i contagi in Campania. Guardiamo la realtà con fiducia e serenità. Bisogna però considerare alcune criticità. Questi due mesi sono fondamentali per uno sforzo conclusivo nella campagna di vaccinazione. Ci sono dei cittadini che hanno delle preoccupazioni giuste generate dall’informazione del Ministero della Salute. E’ umano avere delle preoccupazioni, ma i dati scientifici ci rassicurano. Con milioni di vaccinazioni effettuate non è successo nulla. Oggi non esiste neanche più la preoccupazione relativa al vaccino Astrazeneca. In Campania somministriamo solo Pfizer e Moderna. Quando sarà il momento del secondo richiamo, ovvero della terza dose, sarò pronto a farla>>.

SULLE PROTESTE DEI “NO GREEN PASS”

<<Un altro settore dell’opinione pubblica adotta un comportamento irresponsabile e demenziale. In una comunità si è liberi di fare ciò che si vuole nei limiti delle norme e del rispetto degli altri. Bisogna riprendere la campagna di screening oncologici, non bisogna chiudere i reparti ordinari. Quando abbiamo somministrato i vaccini ai bambini per la meningite e per le altre malattie a rischio pochissime persone si sono lamentate. Anche per il caso covid si sta andando verso la vaccinazione obbligatoria. Per quanto riguarda i No Green Pass non ho capito nulla di quello che dicevano. Non possiamo farci distrarre da queste cose imbecilli. Sembra l’anno mille quando c’erano persone che gridavano la fine del mondo. Nei giorni scorsi ci doveva essere un’adunata nazionale contro il green pass. Alla stazione di Napoli erano presenti solo due manifestanti. Comportiamoci in maniera seria per immunizzare l’intera regione entro fine ottobre>>.

RIPARTONO IN SICUREZZA LE SCUOLE

<<Si riaprono le scuole il 15 settembre. La situazione è fantastica per quanto riguarda i vaccini del personale docente e non docente. Tutti i lavoratori nelle scuole hanno l’obbligo di avere il green pass. In Campania gli studenti nella fascia dai 12 ai 19 anni sono 509.000. Solo 200.000 alunni hanno aderito alla campagna vaccinale. L’unica misura di prevenzione vera è la vaccinazione, mettiamocelo in testa>>.

SLOCCO ABBONAMENTO STUDENTE PER I TRASPORTI

<<Inizia la campagna dell’abbonamento gratuito per gli studenti. Questo beneficio fornito dalla Regione Campania sarà destinato esclusivamente a tutti coloro che si sono vaccinati>>.

INIZIATIVE CULTURALI DELLA REGIONE

<<Si conclude il festival di Ravello, una bellissima rassegna musicale. Tra qualche settimana partirà il festival della letteratura in cui troverete tutte le voci presenti, anche i “martiri della libertà”. Da Venezia arrivano notizie positive. Lo sviluppo di Campania Film Commission sta progredendo bene. Nell’ambito della produzione cinematografica ha avuto un gran successo ” E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino>>.

IN CONCLUSIONE

<<Siamo vicini all’obiettivo di riprenderci la vita. Abbiamo avviato una campagna di comunicazione per avvicinare le persone ai vaccini così da rilanciare le nostre attività economiche. Dateci una mano>>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *