zona gialla

Rischio zona gialla in Campania così come annunciato nella diretta istituzionale dal Governatore Vincenzo De Luca, che ha aggiornato i cittadini sull’andamento della campagna vaccinale e sui territori covid free in vista delle ferie estive.

SU CONTE E GRILLO

<<Sento di sottolineare l’importanza del conflitto tra Grillo e Conte, so che non dormivate la notte. L’immagine di pace che ci è giunta rasserena tutti. E’ un quadro bucolico che finisce dopo 6 o 7 mesi di tormenti. La vicenda sembra conclusa. Di fronte ai rivoluzionari mi sorprende che soffrono sempre nelle ville. Si sono messi d’accordo, c’è speranza per tutti. Quando si scriverà la storia di questi mesi saranno riportate decine e decine di bizzarrie>>.

CAMPAGNA VACCINALE

<<La nostra situazione deve spingerci ad avere atteggiamenti di prudenza e serenità. Vedo crescere un clima di pesantezza nel nostro Paese col diffondersi della variante delta. Dobbiamo vedere la realtà. Entro il 20 luglio arriviamo a 6 milioni di vaccinazioni. Entro il 31 luglio arriveremo a somministrare 3 milioni di doppie dosi. L’obiettivo è arrivare tra agosto e fine settembre con 4 milioni di cittadini immunizzati con la doppia dose. C’è una media di 50.000 vaccinazioni al giorno. Per raggiungere questi risultati bisogna riprendere fiducia e vaccinarsi con serietà e impegno. La seconda precondizione è che ci siano inviati i vaccini. Noi somministriamo prevalentemente Pfizer e Moderna. Se dovessimo tornare in zona gialla sarà colpa dei signori che hanno ritardato l’arrivo dei vaccini. Nelle prossime settimane abbiamo, con le nostre ASL, come obiettivo richiamare tutti i 60enni e 70enni che non si sono vaccinati. Elaboreremo anche un piano per la vaccinazione studentesca, così come vi avevo anticipato in precedenza. Raggiungeremo l’immunità di gregge entro ottobre>>.

TERRITORI COVID FREE

<<Dalla costiera amalfitana a quella sorrentina, così come l’area flegrea, sono tutte zone covid free. Per chi vuole prenotare le vacanze, può farlo tranquillamente in Campania. Abbiamo anticipato l’immunizzazione di 2 mesi. Anche le isole sono completamente covid free>>.

SOLIDARIETA’ E LEGALITA’

<<Abbiamo istituito 270 borse di studio per le famiglie che hanno avuto vittime dalla criminalità ordinaria. E’ bene sostenere chi ha avuto perdite per mano di altri. Non è detto che gli aiuti debbano arrivare solo a chi ha perso cari a causa della criminalità organizzata>>.

CASO WHIRLPOOL

<<Ho sollecitato il Presidente del Consiglio Draghi perché venga presentato un piano di reindustrializzazione per i lavoratori Whirlpool che hanno perso il lavoro. Loro vogliono solo essere reintegrati in un piano serio che dia certezze lavorative>>.

NAPOLI E SALERNITANA

<<Ho avuto il piacere di salutare Insigne e Immobile che sono in vacanza, Donnarumma invece era in viaggio. Loro hanno portato Napoli in tutta Europa. Un in bocca al lupo al Calcio Napoli e a Spalletti. Saluto anche la Salernitana. Le due squadre hanno obiettivi completamenti diversi. Il Napoli punta lo scudetto e la Champions, mentre la Salernitana deve restare nel massimo campionato italiano>>.

IN CONCLUSIONE

<<Dobbiamo vincere la battaglia contro il Covid in serenità. Non bisogna agitarsi. Con responsabilità supereremo la pandemia. Vedo ancora troppa gente senza mascherina. Vi invito a fare un piccolo sacrificio per proteggere l’incolumità di tutti>>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *