CASALNUOVO – Una storia incredibile al limite tra il comico e il drammatico quanto successo ad una anziana donna di Casalnuovo nel napoletano che si è vista recapitare in una sola volta ben 21 lettere il cui mittente è l’ufficio territoriale di competenza dell’ASL NA2 NORD.

Spaventata dallo strano epilogo all’arrivo del postino, la destinataria non ha esitato a mettere al corrente il figlio che all’apertura delle buste nota una anomalia piuttosto buffa ossia un invito fatto alla madre relativo alla campagna per la prevenzione del tumore del tratto intestinale con l’invito a recarsi presso gli ambulatori di riferimento per il ritiro del kit per il controllo del sangue occulto nelle feci.

21 comunicazioni identiche indirizzate alla stessa persona, uno spreco di materiale e soprattutto uno sperpero economico di affrancatura.

«Sono curioso di sapere come mai accadono queste cose – la curiosità nata nel figlio della donna – in un periodo come questo una situazione del genere è un vero peccato non solo per il consumo di carta ma anche di soldi per il recapito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *