CASALNUOVO DI NAPOLI – È andata in onda oggi la puntata del lunedì della trasmissione Generazione X. Il format di Canale Uno Tivù, che unisce musica e informazione, è giunto all’ultima settimana prima della pausa estiva. Andrà ancora in onda mercoledì e venerdì sempre dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sull’855 del Digitale terrestre e anche in streaming.

Il conduttore Pasquale De Laurentis, dopo la rassegna dei quotidiani nazionali e locali, ha intervistato il Consigliere Francesco Emilio Borrelli. Secondo ospite della trasmissione è stata la Dottoressa Pina Tommasielli.

Come ogni lunedì, la rubrica a cura della redazione parlante è stata dedicata alla salute e al benessere. Si è parlato di sana alimentazione insieme alla Dottoressa Angela Romano Biologo Nutrizionista. La professionista ha risposto alle domande inviate dai telespettatori al 334 20 20 545.

Argomento del giorno: il rapporto tra l’alimentazione e l’estate. Nello specifico, una telespettatrice ci ha chiesto quali alimenti favoriscono l’abbronzatura. La dottoressa ha elencato una serie di cibi che si rivelano ottimi alleati per chi vuole ottenere una bella pelle ambrata, idratata e protetta da scottature e eritemi. Ecco, dunque, tutti gli alimenti amici della tintarella:

  • carote, albicocche, pesche, melone giallo: ottimi snack da portare in spiaggia perché sono freschi, leggeri e idratanti, ma soprattutto ricchi di betacarotene che favorisce l’abbronzatura;
  • radicchio, ricco di vitamina A;
  • cibi viola e rossi, come mirtilli e ciliegie: ricchi di antiossidanti, che combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento;
  • tuorlo d’uovo, olio evo, frutta secca e avocado: contengono molta vitamina E, fondamentale per mantenere l’elasticità della pelle;
  • pesce azzurro, come il salmone, ricco di omega 3, che protegge la pelle dalle irritazioni;
  • pomodoro, che contiene licopene, molto importante per la pelle.

Un’altra telespettatrice ci ha chiesto cosa mangiare se si vuole mantenere una sana alimentazione anche sotto all’ombrellone. La dottoressa ha innanzitutto invitato tutti i telespettatori a bere tanta acqua, fondamentale per combattere il caldo e la disidratazione. Ha consigliato inoltre di evitare bevande troppo zuccherine, alcoliche e piatti troppo ricchi e elaborati. La dottoressa ha, infatti, offerto molte idee per ricettine light e cibi perfetti per la spiaggia. Eccone alcuni:

  • insalata di riso, farro, orzo, quinoa, cous cous o pasta fredda da condire con formaggi o affettati magrissimi, verdure di stagione e pomodori;
  • prosciutto e melone o anguria e feta greca;
  • la caprese (mozzarella e pomodoro);
  • insalate di legumi;
  • frittata di verdure al forno;
  • tramezzini (da preferire con pane integrale, formaggi e affettati magri).

Dopo le varie rubriche e interviste, i conduttori hanno salutato i telespettatori invitandoli a non smettere mai di credere nei propri sogni!

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