Centro Direzionale protesta

NAPOLI – I residenti del Centro Direzionale di Napoli sono in protesta verso il Comune per denunciare lo stato di abbandono di piazza Salerno.

I cittadini della zona est del capoluogo partenopeo, così come riportato dal Mattino, chiedono a gran voce lo svolgimento della periodica manutenzione della fontana simbolo della cittadella.

I residenti accusano l’amministrazione di non aver saputo gestire e valorizzare un motivo di vanto per l’intero quartiere, riducendo la fontana svuotata ad un immondezzaio.

LA VOCE DEI CITTADINI

I cittadini hanno scritto una lettera in cui esprimono il desiderio di riqualificare il territorio in cui vivono, ispirandosi a realtà simili ma più funzionali: << Sarebbe bello vedere gli operatori dell’azienda pubblica Abc Napoli che intervengono per ripristinare igiene e decoro nel cuore del Centro Direzionale di Napoli. Quello che per molto tempo è stato il biglietto da visita per l’accesso all’area pedonale non viene manutenuta.

Subito dopo l’inaugurazione, la fontana ha visto un periodo di costante manutenzione. Da quando la gestione è passata al Comune di Napoli ha subito un degrado costante fino ad essere svuotata dell’acqua. E’ diventata un ricettacolo di immondizia di ogni genere. Diverse sono state le proposte per il recupero. Abbiamo pensato di trasformarla in un enorme vaso pieno di piante anche grasse e rare, ma tutt’oggi nessun recupero è stato effettuato.

Adesso i residenti chiedono a gran voce il ripristino dell’area circostante così come avvenuto per la fontana in piazza Vincenzo De Franchis a Barra. Pietre, bottiglie, lattine e tanti altri rifiuti giacciono nella fontana ormai abbandonata e l’acqua con la pioggia diventa putrida e piena di insetti. E’ necessario ripulire il fondo e le pareti dalle incrostazioni di melma e dalla sporcizia non solo per l’aspetto estetico ma anche per questioni di igiene>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *