NAPOLI – Ritorna il nostro atteso appuntamento con Generazione X, il morning show condotto da Pasquale De Laurentis tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì su Canale Uno Tv dalle 11.00 alle 12.00 in onda sull’ 855 del digitale terrestre.

Da poco anche in streaming online sul nostro nuovo sito web www.canaleuno.it

Rinnoviamo l’invito per la nostra amata rubrica sociale del Mercoledì a cura della nostra redattrice Camilla Esposito Alaia.

Oggi siamo stati in collegamento con Giuseppe Manna, segretario della segreteria organizzativa nazionale e delegato dell’associazione locale dell’APS – Bethel, associazione di promozione sociale che nasce nel 2011. Con la bellezza di 85 filiali in Italia, l’Associazione vanta la copertura di 17 regioni rappresentate da 1200 volontari, infatti riescono a seguire ed aiutare più di 14.000 nuclei familiari. La prima sede nasce a Foggia per poi espandersi in tutta Italia ed oggi abbiamo avuto il piacere di entrare in contatto con la filiale situata ad Arpino di Casoria. Lo scopo dell’ APS – Bethel è quello di dare sostegno a famiglie e persone in disagio sociale ed economico, attraverso l’azione della cooperazione nazionale e internazionale con associazioni, enti e gruppi. Tra le tante collaborazioni che l’ APS – Bethel ha intrapreso vi è quella con la MEGAMARK di Trani che ha donato migliaia di mascherine, ma anche con altri enti che riescono a garantire 10 tir di frutta da donare alle persone bisognose; inoltre i volontari dell’associazione si occupano in prima persona della raccolta di farmaci, beni primari, pane invenduto ed indumenti, così da garantire un aiuto rivolto a tutte le categorie e fasce sociali. Una delle iniziative più importanti è sicuramente quella del “Polo Solidale” che comprende 3 aree ben distinte: l’emporio solidale che si occupa della spesa di beni primari, la mensa d’asporto per clochard ed infine il poliambulatorio solidale.

“Della povertà non si parla, si agisce” è un messaggio con il quale l’Associazione vuole cercare di coinvolgere sempre più persone, sottolineando che un gesto concreto, anche se piccolo, fa una grande differenza.

Per aiutare l’APS – Bethel è possibile effettuare una donazione tramite il 5×1000 presente sul loro sito online www.associazionebethelitalia.org , oppure contattarli tramite i loro canali social con il nome di APS – BETHEL Arpino di Casoria ed anche attraverso il loro numero verde 800608529.

Di Camilla Esposito Alaia

Studentessa al terzo anno di università presso l’Orientale di Napoli. La facoltà che ho scelto è Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed è proprio questo che mi ha fatto appassionare al mondo della politica e delle relazioni. Dai miei studi emerge quindi una passione, ovvero quella della comunicazione e quale modo migliore per comunicare se non attraverso il mio ruolo di redazione parlante presso Canale Uno Tv. Ho scelto di intraprendere la carriera giornalistica per lasciare un messaggio: tutti noi meritiamo un’informazione chiara e neutra ed il mio obiettivo è quello di non lasciare nessuno indietro e rendere ogni individuo parte integrante di questa società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *