CASALNUOVO – Joe Romano, cantante di Casalnuovo di Napoli, si è aggiudicato il contest “Musica Italiana Clubhouse” indetto da un gruppo di professionisti della room per la Jam Session. Il giovane artista ha conquistato con il proprio talento la possibilità di produrre, distribuire e promuovere il brano con cui ha vinto. L’iniziativa, nata a gennaio sulla nuova piattaforma Clubhouse, promuove la collaborazione degli agenti nel mondo della musica e dello spettacolo aprendo così nuove frontiere.

Joe si è mostrato entusiasta dell’opportunità agguantata, chiarendo che la musica è un segno indelebile per la sua vita: «Sono molto felice. E’ un sogno poter lavorare e conoscere questi grandi artisti, produttori e professionisti. Il solo pensiero mi emoziona e mi rende un ragazzo fortunato. Ho sempre voglia di scrivere. Io l’ho promesso,
a me, alle stelle e a qualcun altro nell’universo, purtroppo anche volendo non potrei “smettere”.
Ma poi smettere è una parola piccola. Nel mio caso puoi usare il termine “spegnere”. E non saprei nemmeno come spegnermi.
Ho la fortuna di incontrare persone folli quanto me in giro per il mondo ogni giorno e condividere parte di quella immensa energia. Ci siamo quasi
».

Il venerdì lo spazio nella piattaforma social è dedicato al “Friday Jam”, stile preferito di Joe, con la presentazione di Marco Salom e Francesco Altobelli. I grandi musicisti, tecnici, cantanti e addetti ai lavori della room hanno offerto al vincitore del contest, ideato da Umberto Labozzetta, i mezzi per la produzione del singolo inedito.

Il brano sarà prodotto da Marco Canigiula e Sergio Tentella negli studi di Roma. La masterizzazione è affidata da Alessio Miraglia in collaborazione con Tim Starnes, Sound Engineer del film Avatar e Il Signore degli Anelli, dagli studi della Ivy Production di Amsterdam. La musica del pezzo sarà realizzata da Riccardo Onori alle chitarre e Saturnino al basso.

La determinazione, il talento e la voglia di esplodere hanno segnato il punto di partenza della carriera di una giovane promessa della canzone italiana.


PROMO

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *