NAPOLI – Ritorna il nostro atteso appuntamento con Generazione X, il morning show condotto da Pasquale De Laurentis sempre pronto ad offrire contenuti diversi.

In diretta tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì su Canale Uno Tv – 855 del digitale terrestre dalle 11.00 alle 12.00 e da poco anche in streaming sul nostro nuovo sito www.canaleuno.it

Come ogni Mercoledì, a Generazione X, c’è la nostra amata rubrica sociale trattata dalla nostra redazione ed in particolare dalla nostra redattrice Camilla Esposito Alaia.

Oggi siamo stati in collegamento con Davide Dell’Aquila, presidente della Fondazione Sorrisi ONLUS, un’associazione nata nel 2010 e situata a Napoli. Il loro obiettivo è quello di portare sostegno e serenità ai bambini gravemente malati e non solo, portando avanti il loro lavoro con una modalità molto particolare, ovvero quello della clownterapia.

In tutti questi anni i clown ed i volontari della Fondazione Sorrisi hanno visitato più di 50 case di cure, ospedali, case famiglia e mense dei poveri, cercando di dare un attimo di leggerezza a chiunque ne avesse bisogno. Tra tutte le interessanti iniziative proposte dalla Fondazione Sorrisi hanno uno spicco maggiore quella del “Giocattolo Sospeso” e dell’Altalena per disabili, entrambi progetti che hanno riscosso un gran successo non lasciando indietro nessuno. La Fondazione Sorrisi non si è limitata ai propri confini geografici, è infatti opportuno ricordare la loro missione in Kenya nel 2019 che li ha portati ad affrontare una realtà forse non così distante da noi.

“Il sorriso ti colora la vita” ed è questo il messaggio che Davide e tutti i volontari di Fondazione Sorrisi cercano di trasmettere a più persone possibili, ricordando che un sorriso non costa nulla e fare del bene può essere più facile di quanto si pensi.

Ricordiamo che per chiunque volesse aiutare la Fondazione Sorrisi ONLUS è possibile farlo attraverso i loro canali online, su Facebook ed Instagram come Fondazione Sorrisi ONLUS, sul loro sito web www.fondazionesorrisi.it e tramite il loro numero 081 19109969.

DI SEGUITO L’INTERVISTA A DAVIDE DELL’AQUILA – PRES. FONDAZIONE SORRISI ONLUS

Di Camilla Esposito Alaia

Studentessa al terzo anno di università presso l’Orientale di Napoli. La facoltà che ho scelto è Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed è proprio questo che mi ha fatto appassionare al mondo della politica e delle relazioni. Dai miei studi emerge quindi una passione, ovvero quella della comunicazione e quale modo migliore per comunicare se non attraverso il mio ruolo di redazione parlante presso Canale Uno Tv. Ho scelto di intraprendere la carriera giornalistica per lasciare un messaggio: tutti noi meritiamo un’informazione chiara e neutra ed il mio obiettivo è quello di non lasciare nessuno indietro e rendere ogni individuo parte integrante di questa società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *