NAPOLI – È andata in onda oggi la puntata del lunedì di Generazione X, il nuovo format di Canale Uno Tivù. È il morning show condotto da Pasquale De Laurentis, in diretta sul canale 855 del digitale terrestre ogni lunedì, mercoledì e venerdì in diretta dalle 11:00 alle 12:00.

Dopo la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali, Il conduttore ha intervistato telefonicamente in presa diretta il noto cantante Albano Carrisi, che è intervenuto sul tema del Recovery Plan.

Gli altri due ospiti intervistati nel corso della trasmissione sono stati Sergio D’Angelo, fondatore del consorzio cooperative Gesco, e Severino Nappi, coordinatore della Lega a Napoli e Consigliere regionale.

La rubrica del lunedì a cura della redazione parlante è dedicata alla Salute e al Benessere, in particolare al tema della Sana Alimentazione. La redattrice Claudia Buongiovanni ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologo Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545. La dottoressa ha dedicato il suo approfondimento al gonfiore addominale, tematica accennata nella puntata della settimana precedente.

La dottoressa ha, innanzitutto specificato, che non bisogna confonderlo col grasso addominale, che ha origini e soluzioni differenti. Ha spiegato infatti che il gonfiore addominale è una problematica che non riguarda necessariamente chi deve perdere peso, ma può interessare chiunque perché dipende da differenti fattori. La dottoressa ha quindi elencato gli alimenti che favoriscono il gonfiore e quelli che invece potrebbero essere d’aiuto nell’alleviare la problematica. A tal proposito, è stato evidenziato che coloro che soffrono di questa condizione non devono cimentarsi in diete “fai-da-te”, ma rivolgersi ad uno specialista che saprà indicare loro la giusta dieta da seguire.

I conduttori hanno, infine, salutato i telespettatori con un aforisma sulla libertà di Johann Wolfgang von Goethe (dopo la Festa della Liberazione di ieri e del primo giorno di “libertà” della Campania, finalmente in zona gialla): “La libertà e la vita appartengono a quelli che le conquistano ogni giorno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *