Napoli- Ospite della puntata di Background, in onda su Canale Uno Tivù (855 del digitale terrestre) è stata Alessandra Clemente, recentemente eletta come “erede” dell’uscente Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Alessandra Clemente concorrerà alla carica di Primo Cittadino della metropoli napoletana, alle prossime elezioni politiche. Ciò che l’ha resa nota ai cittadini è il suo attivismo politico e sociale. Vivendo la quotidianità e la strade di Napoli ha sottolineato come ci sia un aumento della presenza di giovani nelle diverse realtà istituzionali e sociali. Inoltre il suo sogno più grande, anche se il lavoro da fare è ancora tantissimo  per incentivare la parte giovane del paese, è far crescere la città e soprattutto far tornare tante “bellissime teste” con un lavoro non di precariato e caratterizzato da ricatti, ma includendo, in particolare, quella parte giovane e femminile che giorno dopo giorno è sottoposta sempre più a discriminazioni. Alla domanda posta dalla redazione circa le “multe pazze” la Clemente ha tranquillizzato la popolazione affermando che attraverso la delibera, prossima ad approvazione, tenderà a risolvere quanto prima questa problematica denunciata più volte da molti cittadini. Infine Alessandra Clemente ha concluso questa sua intervista incoraggiando e sperando che sempre più persone e residenti restino e non fuggano via dalla realtà partenopea.

Di Cristian Sannino

La passione per l'informazione, l'attualità e la televisione vengono prima di tutto. Sono un aspirante giornalista e laureato in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali. Potete seguirmi nel programma "Background" ogni venerdì dalle 15.30. Il motto della mia vita: "Crederci sempre, arrendersi mai!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *