vaccinare gli studenti

Diverse novità sull’anno scolastico che verrà nella diretta del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il Presidente ha aggiornato i cittadini anche sulla tabella di marcia della campagna vaccinale in vista dell’estate. La prossima tappa da completare è quella di vaccinare gli studenti per ritornare in presenza.

SULL’ANNO SCOLASTICO 2021-2022

<<Ha aderito il 95% del personale docente e non docente alla campagna vaccinale. Questa è una dimostrazione di amore per la scuola e di amore per gli alunni. Il risultato va segnalato in tutta Italia. Stiamo lavorando per riaprire a settembre in sicurezza e dire addio alla DAD. Manca ancora la vaccinazione degli studenti. Se vogliamo aprire le scuole in presenza bisogna completare almeno l’ 80% degli studenti. Rivolgo un appello al Ministero della Salute e al Commissario perché parlino il meno possibile. Ci stiamo preparando per utilizzare l’ultima settimana di agosto e i primi giorni di settembre per vaccinare tutta la popolazione studentesca. Il distanziamento e il trasporto sono chiacchiere al vento. Solo con i vaccini si può combattere il virus>>.

CAMPAGNA VACCINALE E SITUAZIONE COVID

<<Abbiamo quasi completato i richiami con Astrazeneca, quindi adesso vacciniamo solo con Pfizer e Moderna. Oggi su 7.600 tamponi abbiamo 226 positivi. E’ un dato preoccupante. Di questi abbiamo 126 asintomatici ma positivi. L’andamento era prevedibile, ma a luglio dello scorso anno non avevamo alcun positivo.

L’attenzione deve essere massima. Il 15% delle persone sopra i 60 anni non vuole vaccinarsi e ci sono le varianti. Sono state effettuate 5 milioni e mezzo di vaccinazioni. A dicembre fa un anno che avremo completato la doppia dose al personale sanitario, che dovrà fare la terza. Ad agosto arrivano al sud milioni di cittadini del nord e turisti esteri. Siamo la regione più a rischio, per questo dobbiamo mantenere le mascherine. I dispositivi devono essere tenuti sulla bocca e sul naso. Continuando così chiuderemo ulteriormente ad agosto.

Siamo la prima Regione che sequenzia le varianti e le individua. La variante delta viene monitorata costantemente>>.

ESTATE IN CAMPANIA

<<La promozione turistica in questi mesi ha avuto un rilievo mondiale. I turisti hanno apprezzato la campagna di vaccinazione nelle isole del Golfo che sono Covid Free. C’è tanto interessa in vista di Procida capitale della cultura 2022. Ci saranno molte iniziative culturali come Un’Estate Da Re diretto da Riccardo Muti che ringrazio. Prosegue anche il Festival musicale di Ravello con protagonisti straordinari. Ci saranno grandi esposizioni anche a Capodimonte>>.

ITALIA, NAPOLI E SALERNITANA

<<L’Italia sfiderà l’Inghilterra nella finale europea. Ho visto le immagini dello stadio Wembley e mi sono venuti i brividi. Migliaia di tifosi uno sull’altro senza mascherina. Sono segnali di totale irresponsabilità che pagheremo in Europa. Invito i tifosi italiani a vivere queste giornate con entusiasmo, con calore ma con senso di responsabilità. Per domenica tutti zitti. L’Inghilterra ha rubato un rigore ai nostri confratelli danesi. Speriamo che domenica non ci siano regali. Luis Enrique è un grande allenatore e un grande uomo. Lui ha vinto la sua gara in termini di dignità sportiva e civiltà sportiva. Sempre forza azzurri. Sono contento per la Salernitana che è stata ammessa alla prossima Serie A. Buon lavoro anche a Spalletti>>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *