Roma, 3 lug. (askanews) – “Il Guardian riporta che altre 94 persone sono state uccise a Gaza da bombardamenti israeliani nel corso di questa notte, di cui 45 mentre tentavano di ottenere aiuti umanitari. Due giorni fa 21 persone, tra cui molte donne e bambini, assassinati in un internet cafè di Gaza mentre tentavano di comunicare con l’esterno. Il governo di Netanyahu continua con i sui crimini atroci e sta deliberatamente militarizzando gli aiuti e colpendo i luoghi più affollati di chi cerca il pane. Netanyahu va fermato”. Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein

“Continueremo a incalzare Giorgia Meloni – prosegue la leader Pd- affinché esca dal suo silenzio e condanni fermamente i crimini di Netanyahu, è ormai in gioco anche la dignità del nostro Paese. Se vogliono dare un contributo alla pace in Medio Oriente sospendano l’accordo di collaborazione UE-Israele e il Memorandum di collaborazione militare tra Italia e Israele e riconoscano finalmente lo Stato di Palestina, come fatto da Spagna, Norvegia e Irlanda”.

“L’assemblea parlamentare dell’OSCE per iniziativa dei membri d’opposizione della delegazione italiana, tra cui i nostri Enzo Amendola e Alessandro Alfieri che ringrazio – sottolinea ancora Schlein- ha inserito nella risoluzione finale la necessità che i paesi membri riconoscano lo Stato di Palestina. Non ci stancheremo di ripeterlo, ogni giorno. Cosa ancora sta aspettando il Governo Meloni?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *