Milano, 19 giu. (askanews) – Rigoni di Asiago prosegue nel suo percorso di riorganizzazione annunciando un rafforzamento della governance “con l’obiettivo – spiega l’azienda veneta specializzata in confetture e creme spalmabili – di affrontare le nuove sfide strategiche e consolidare il proprio posizionamento nel mercato”. Le novità riguardano l’area commerciale Italia, il marketing e la comunicazione corporate, dopo l’ingresso, nelle scorse settimane, di Nicola Bonfatti come direttore commerciale mercati internazionali.
Marco Livio assume il ruolo di direttore commerciale Italia. In azienda dal 2020, dove ha guidato la direzione vendite Italia, Livio ha iniziato la sua carriera nella grande distribuzione per poi maturare esperienze in Unilever. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle vendite in aziende italiane e internazionali come Ferrarelle, Branca Distillerie e Arla Foods. La sua nomina si inserisce in un percorso di continuità dopo l’uscita di Nicola Furlan.
Cristina Cossa, già direttore marketing, viene nominata corporate communication director. In Rigoni di Asiago da oltre 16 anni, ha contribuito allo sviluppo dei brand in Italia e all’estero e alla definizione dell’identità valoriale dell’azienda. Infine, Gianluca Fausti entra in azienda come chief marketing officer. Con oltre 20 anni di esperienza in tutte le aree del marketing – dal branding al posizionamento, dall’innovazione al go-to-market – Fausti ha lavorato in contesti multinazionali (L’Oréal, Unilever) e in grandi aziende familiari italiane (Barilla, Perfetti Van Melle, Pastificio Rana); esperto di digital ed e-commerce, è esperto di mercati internazionali. “Sono entusiasta di avere raggiunto l’azienda, vedo un grande potenziale per rendere ancora più forti le marche di Rigoni di Asiago e credo ci siano opportunità significative di crescita sui mercati internazionali”, ha dichiarato Fausti.