Olandese, con 19 anni esperienza presso la Commissione Ue

Roma, 30 ott. (askanews) – La Commissione europea ha deciso oggi di nominare l’olandese Ulferdus Gijsbertus Schilthuis direttore per la “Sostenibilità” presso la Direzione generale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale (DG Agri) della Commissione. Questo dipartimento è responsabile della politica dell’UE in materia di agricoltura e sviluppo rurale e si occupa di tutti gli aspetti della politica agricola comune. La data di entrata in vigore sarà determinata in una fase successiva.

Con 19 anni di esperienza presso la Commissione europea, di cui 16 dedicati alla DG AGRI, Schilthuis ha una profonda competenza nella politica agricola dell’UE. Nel suo nuovo ruolo, attingerà alla sua vasta conoscenza della Politica agricola comune, che spazia dai mercati agricoli allo sviluppo rurale e alla produzione biologica, contribuendo all’agenda di sostenibilità dell’UE.

Cittadino olandese, Schilthuis è attualmente a capo dell’unità “Prospettive politiche” presso la DG Agri. Tra il 2008 e il 2019, ha ricoperto vari incarichi lavorando sulla politica agricola all’interno della stessa DG e in precedenza ha ricoperto il ruolo di revisore presso la DG Sanco (ora DG Salute e sicurezza alimentare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *