Presidente Unindustria commenta acquisizione americana Iteris

Roma, 30 ott. (askanews) – “Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia dell’acquisizione dell’azienda americana Iteris da parte di Almaviva- ha dichiarato in una nota Giuseppe Biazzo Presidente di Unindustria.

“L’acquisizione al 100% del capitale sociale dell’azienda statunitense Iteris da parte di Almaviva rappresenta un’ulteriore conferma dell’eccellenza e degli altissimi standard qualitativi che faranno della nostra azienda associata uno dei più importanti operatori mondiali nella digitalizzazione della mobilità su ferro e gomma. Il Lazio ha raggiunto lo scorso anno i 5 miliardi di euro di servizi ICT esportati (51% del totale nazionale). Con 15mila imprese e 100mila addetti, il valore aggiunto prodotto dal settore nel Lazio vale il 21% del totale Italia.

Questa acquisizione – sottolinea ancora il presidente di Unindustria – dimostra ulteriormente la lungimiranza del fondatore Alberto Tripi nell’aver dato vita ad un’azienda che da oltre 40 anni è leader a livello internazionale del settore ICT, fiore all’occhiello ed orgoglio per tutto il nostro sistema industriale. Un grande riconoscimento anche a Marco Tripi che sta gestendo e sviluppando questo importante gruppo con competenza e grande visione industriale”. (nell’immagine il fondatore di Almaviva Alberto Tripi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *